Il corso di formazione Storie autobiografiche per favorire l’occupabilità giovanile mira a contribuire, a livello dei paesi partner, ad aumentare l’occupabilità dei giovani attraverso metodi educativi non formali basati su storie autobiografiche.

I partecipanti saranno 27 operatori giovanili, con una certa esperienza nell’organizzazione e nello sviluppo di sessioni di formazione per i giovani – poiché una delle attività di follow-up è organizzare una sessione di formazione sull’uso di metodi autobiografici nel lavoro giovanile della loro organizzazione, dopo il loro ritorno.

Dovrebbero essere membri/volontari/collaboratori attivi, quelle “persone-risorsa” che hanno una buona influenza sui diversi gruppi giovanili con cui le organizzazioni partner lavorano. Oltre all’interesse per il tema della formazione (metodi autobiografici, narrazione digitale, educazione non formale in generale) i partecipanti dovrebbero avere in comune buone capacità comunicative, capacità di lavoro in team, apertura mentale e tolleranza, disponibilità a lavorare in un ambiente internazionale e multiculturale. ambiente e accettare la diversità.

Partners
Nome Nazione Sito Web