Disseminazione presso Debreceni Egyetem, (Università di Debrecen) Ungheria

Disseminazione presso Debreceni Egyetem, (Università di Debrecen) Ungheria

Si è svolto il giorno 27 luglio 2022, presso l’Università di Debrecen https://unideb.hu/, Ungheria, un incontro di disseminazione per il progetto Erasmus+ “My life in Europe” https://www.mylifeineurope.nkey.it/ .

Presenti i quindici partecipanti al LTTA  del progetto Erasmus+ “Narrative Care” https://www.facebook.com/projectnarrativecare, provenienti oltre che dall’Ungheria (associazione Bit Egysiulet www.bitegyesulet.hu), anche dall’Italia (Centro di orientamento Don Bosco di Andria www.orientamentodonbosco.it), e  Polonia (associazione Viva Femina www.vivafemina.org.pl). Erano presenti anche altri partecipanti collegati dall’Italia mediante piattaforma on-line.

Savino Calabrese della LUA http://lua.it/ ha introdotto la disseminazione evidenziando i punti di forza del gioco nella generazione dell’autobiografia e come esso possa essere un valido strumento utilizzabile per il progetto “Narrative Care”.

Dopo una breve presentazione teorica del progetto e distribuzione di un mazzo di carte effettuata da Grazia Chiarini di LUA, Sergio Brunetti, per NKEY www.nkey.it ha mostrato il gioco on line, https://www.mylifeineurope.nkey.it/gioco/  dalla creazione dell’account fino alla stampa finale dell’autobiografia. Il gioco online è stato provato da alcuni dei partecipanti via PC o telefono durante un momento successivo.

I partecipanti hanno apprezzato molto sia la versione cartacea che quella digitale, esaminando e chiedendo spiegazioni sul mazzo che hanno avuto a disposizione per prenderne meglio conoscenza, ed eseguendo poi con passione il gioco on line.

La professoressa Rosa del Giudice Presidente di Orientamento Don Bosco, collegata on-line da Andria, ha ringraziato oltre che Brunetti e Chiarini, anche Carla Sabatini di NKey.

Categorie
Articoli Recenti

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter