ArITsan è ospite di Sconfinando e del suo progetto “Digital Adult = a Better Life”

ArITsan è ospite di Sconfinando e del suo progetto “Digital Adult = a Better Life”

Ieri 9 Febbraio presso la sede CESVOT  di Firenze si è svolto il primo dei due incontri organizzati dall’associazione Sconfinando per presentare il nuovo progetto “Digital Adult = a Better Life“: esso nasce dalla volontà di aiutare la popolazione anziana delle piccole comunità ad accumulare le conoscenze necessarie per utilizzare smartphone, computer, tablet connessi a Internet al fine di ridurre il rischio di isolamento socio-economico dovuto alla mancanza di un minimo di conoscenza digitale nella quotidianità vita. Con queste premesse la convergenza con il progetto ArITsan è ovviamente naturale e l’evento di ieri è stata l’occasione perfetta per parlare di questo progetto e del portale che sta nascendo per raccogliere le esperienze di lavoro artigianale, professionale e non,  e proiettarle nel nuovo contesto della informazione e comunicazione digitale.

 

A parlare di fronte alla platea interventuta è stata la dott.ssa Grazia Chiarini che ha colto anche l’occasione di accennare all’altro progetto Erasmus in corso ovvero MyLIFE in Europe.

Il secondo evento di presentazione è previsto per martedì 14 alle 18: 30 presso il circolo Rondinella, in viale Lungarno Soderini a Firenze.

Categorie
Articoli Recenti

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter