NEUSKills si espande: in preparazione le nuove mobilità dei progetti ERASMUS+!

Lo scorso 23 Settembre NKey è stata ospite a Firenze del Kick Off meeting organizzato dall’agenzia INDIRE dedicato ai nuovi beneficiari dei progetti Erasmus+ dell’azione KA120. Sotto i riflettori il progetto “NEUSkills – Nuove competenze di base per cittadini europei” che, conclusosi a Febbraio 2025, con il suo successo testimoniato anche dall’ottima valutazione finale è stato considerato come esempio di buona pratica nell’ambito dei progetti della sua classe.

Maurizio Sani in rappresentanza di NKey, assieme a Lorenza Venturi e Marilena Spezzato di INDIRE, ha illustrato i punti cardine del progetto ripercorrendone la storia e rispondendo alle molte domande della platea sugli aspetti sia didattici che organizzativi del progetto. Molti sono stati gli interrogativi posti dal pubblico sulle modalità migliori di coinvolgere i partecipanti nella varie attività che sono previste dai vari progetti: il progetto NEUSkills con la sua combinazione di mobilità individuali orientate alla creazione delle mappe culturali e di mobilità di gruppo dedicate alla conoscenza delle istituzioni dell’Unione Europea ha in questo senso offerto una opportunità unica ed entusiasmante di esplorazione ai propri partecipanti.

Proprio sulla base di questo successo NKey ha avviato la richiesta di accreditamento Erasmus per il settore dell’educazione degli adulti che fornirà la possibilità di espandere il piano di mobilità per i prossimi anni coinvolgendo molti più persone nelle attività di viaggio in Europa e negli altri paesi aderenti al programma Erasmus+.

Per chi è interessato a conoscere quali nuove opportunità sono e saranno disponibili niente di più facile che contattarci, un “continente” di nuove conoscenze è lì pronto che vi aspetta!

Contattaci

 

 

 

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter