Comunicazione e marketing

Comunicazione e marketing

La comunicazione è l’arte di trasmettere un messaggio tra due o più persone. Può essere parlata o scritta e viene usata da millenni per farci capire e costruire relazioni. Oggi, però, anche le aziende usano la comunicazione per farsi conoscere e vendere i loro prodotti. Il problema è che ci sono tante aziende che cercano di emergere e di distinguersi tra la folla, sia nel mondo online che offline.

Per farlo, le aziende usano il marketing, che è una disciplina che si occupa di progettare comunicazioni persuasive per convincere i potenziali clienti ad acquistare i loro prodotti o servizi. Il marketing, quindi, fa parte della comunicazione orientata alla vendita, ed è fatto per soddisfare le esigenze del cliente e convincerlo a comprare ciò che l’azienda offre.

In sostanza, comunicazione e marketing sono due cose diverse, ma spesso si sovrappongono. La comunicazione si riferisce al trasferimento del messaggio, mentre il marketing si concentra sulla persuasione del cliente. Tuttavia, entrambi sono importanti per le aziende che vogliono farsi conoscere e avere successo nel mercato.

Lo scopo del marketing è quello di cercare di sedurre il potenziale cliente, invitandolo ad informarsi sul brand e persuadendolo con servizi o prodotti in linea con le sue esigenze, soddisfacendo la domanda e convincendolo all’acquisto.

 

Se l’argomento ti affascina o desideri semplicemente saperne  di più contatta il ns staff o  frequenta il ns corso base comunicazione e marketing

Categorie
Articoli Recenti

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter