Certifica le tue competenze informatiche!

Certifica le tue competenze informatiche!

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve.

La Patente Europea del Computer (ECDL), introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione e nei suoi relativi concorsi.

In quindici anni, in Italia sono stati emessi oltre quasi 2.000.000 di diplomi ECDL.

AICA- Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ICDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ICDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i Test Center come NKEY e approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

ICDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.

Lo scenario digitale a livello mondiale è in profonda ristrutturazione. La straordinaria diffusione di dispositivi mobili, la possibilità di utilizzare applicazioni remote e di memorizzare anche i propri dati in rete, l’uso “sociale” delle tecnologie hanno modificato le connotazioni dei principali attori del mercato e il loro modo di competere, rendendo necessaria una più attenta selezione del personale che non può più prescindere dalla valutazione delle competenze, di base o avanzate, relative al comparto ICT.

NKEY in qualità di Test Center certificato offre la possibilità di sostenere gli esami relativi all’intero corpus di certificazioni definite da AICA come:

nonché la possibilità di sostenere gli esami relativi alle certificazioni professionali dei percorsi e-CF Plus.

Oltre agli esami, erogabili sia in presenza presso le proprie sedi che in modalità remota e comodamente prenotabili online, NKEY offre corsi personalizzati e assistenza alla formazione tramite il proprio personale qualificato.

 

Categorie
Articoli Recenti

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter