Approfondimento sul Test di Conformità DigComp 2.2 per ICDL Full Standard

Approfondimento sul Test di Conformità DigComp 2.2 per ICDL Full Standard

Ecco ulteriori dettagli operativi e procedurali riguardo al Test di Conformità DigComp 2.2, che vi aiuteranno a prepararvi e a gestire al meglio questa nuova opportunità.

Piattaforma di Esame

Il Test di Conformità sarà erogato attraverso una nuova piattaforma di esame, alla quale il ns test center è stato abilitato.

Accessibilità

La piattaforma di esame sarà accessibile tramite un browser web. Sarà possibile effettuare gli esami sia in presenza che in remoto, nel rispetto delle procedure di qualità AICA che regolano normalmente le sessioni di esame.

Durata e Struttura dell’Esame

L’esame avrà una durata massima di 90 minuti e presenterà un numero di domande compreso tra 5 e 55 a risposta multipla. Essendo un esame adattativo, il numero di domande varierà in base al livello di competenza dimostrato dal candidato durante lo svolgimento dell’esame stesso. È a carattere incrementale: al superamento di un livello in ogni area, verranno poste nuove domande per accedere al livello superiore, fino al livello avanzato 5 per ciascuna area del DigComp.

Manuali e Materiali Didattici

AICA renderà disponibile un video tutorial per l’uso della piattaforma d’esame. Ulteriori comunicazioni con maggiori dettagli, tra cui il Regolamento e il Syllabus dell’esame, nonché i materiali didattici, saranno resi disponibili la prossima settimana.

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni premi sul pulsante sottostante e compila il form.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter