Intel sul mercato degli smartphone

Aggiunto da il 9 mag 2013 | 0 commenti

La Intel fa debuttare in India il primo “smartphone” che vanta la tecnologia del produttore di microchip più grande del mondo. E’ una notizia che fa scalpore, soprattutto nel settore tecnologico.

A tal scopo, l’azienda diretta da Paul Otellini si è alleata con Lava, una degli operatori di telefonia mobile più importanti dell’India.intel xolo x900

Il nuovo dispositivo è stato battezzato con il nome di Xolo X900. Disporrà di sistema operativo Android, versione Gingerbread. Per quanto riguarda le dimensioni avrà un touchscreen di 4 pollici, e supporterà registrazione e riproduzione di video a 1080p HD, così come connettività 3G. Includerà un processore Intel Atom Z2460, da 1,6 GHz e una fotocamera da 8 megapixel.

 

Il prezzo oscillerà sui 320 euro (circa 422 dollari, e 22.000 rupie). Lava ed Intel sono raggiunte ad un accordo strategico con Croma, un gigante nel settore commerciale dedicato al commercio di tecnologia di consumo. Tuttavia, Croma non avrà l’esclusività del prodotto. Nonostante la prova di fuoco più importante che sarà quella di commercializzare il prodotto in paesi più industrializzati, la vendita dello Xolo X900 in India è un ottimo test per la Intel.

Lascia un commento

Privacy Policy | Cookie Policy
?

LA TUA POSTA DAL WEB

?

ASSISTENZA REMOTA

Flags Widget powered by AB-WebLog.com.